ROBE DELL'ALTRO MONDO | CRONACHE DI UN'INVASIONE ALIENA

ROBE DELL'ALTRO MONDO | CRONACHE DI UN'INVASIONE ALIENA
Luogo: Cinema Teatro Astra
Categoria: Spettacolo
Periodo: Sabato 16 novembre 2024 - ore 21

Descrizione

Carrozzeria Orfeo propone, in anteprima regionale, uno dei suoi spettacoli più visionari in una nuova versione completamente rielaborata che si muove sul confine tra Teatro e Performance in cui disegno dal vivo, musica, animazione si uniscono alla scrittura di Gabriele Di Luca.

In un mondo incrinato da una profonda crisi economica, sociale e umana, dove ogni via d’uscita sembra ormai perduta, l’unica speranza di salvezza sembra essere rappresentata dagli Alieni, da qualche tempo scesi sulla terra per aiutarci a risolvere i nostri problemi più gravi.
Inizialmente percepiti come un miracolo, vengono quasi immediatamente demonizzati, strumentalizzati e, infine, perseguitati da chi detiene il potere ed è privo di qualsivoglia interesse al cambiamento.
I notiziari in sottofondo accompagnano la trama raccontando le contraddizioni e le distorsioni del nostro tempo, specchio di una società ridicola e invasiva, nella quale il fatto diventa notizia, la notizia pettegolezzo, il pettegolezzo verità.

“Carrozzeria Orfeo racconta il nostro tempo senza fare sconti. Con lucidità e con ironia. Non si preoccupa di stare dentro un genere. Ci racconta delle storie e quelle storie siamo noi."

Visualizza la cartina su Google Maps

VEDI TUTTI GLI EVENTI IN CITTÀ