Descrizione
Una poesia narrativa teatrale, un insieme di fotografie di vita unite per creare uno spettacolo molto intenso. E' Ad Vitam, lo spettacolo che propone Il Circolo degli Scrittori il 21 Maggio all'Almagià alle ore 21.30. Prima aprono i talenti under 13 di Accademia con lo spettacolo Eudaimonia: 10 attori-autori tra i 7 e i 13 anni ci presentano una storia che parla di valori dimenticati e vite vissute in apnea, senza connessione, senza genuinità.
L'iniziativa ha il patrocinio del Comune di Ravenna, aperta a tutti ma con posti limitati.
Siete tutti invitati il 21 Maggio alla rassegna “Sgabush - le Mirabolanti storie di questa strana Vita”.
In tutto gli spettacoli saranno il primo alle ore 17.30 con gli under 10 e l’ultimo alle ore 21.30, all’Almagià di Ravenna.
“E’ una rassegna finale molto particolare perché il pubblico si troverà ad assistere a qualcosa di atipico, una prima parte degli spettacoli interpretati e scritti da bambini dai 6 ai 14 anni che propongono argomenti profondi, performance di alto livello, frutto di più metodi e tecniche (da qui multidisciplinare).” racconta Deda Fiorini, a capo di Accademia Multidisciplinare e fondatrice de Il Circolo degli Scrittori che guida l’Accademia con Chiara Roncuzzi " la seconda e ultima parte invece vede sul palco attori e scrittori dai 20 anni in su, il gruppo de Il Circolo degli Scrittori"
La rassegna SGABUSH propone i seguenti spettacoli:
Ore 17.30 All About Performance - Allievi dai 6 agli 11 anni guidati da Deda Fiorini
Ore 18.30 Illusions - Allievi dagli 8 ai 12 anni guidati da Chiara Roncuzzi
Ore 19.30 Anima e Psiche - Allievi dai 12 ai 16 anni guidati da Chiara Roncuzzi
Ore 20.30 Eudaimonia - Gli allievi di Accademia avanzata, talenti selezionati dagli 8 ai 13 anni guidati da Deda Fiorini
Chiude la rassegna la classe over 18 de Il Circolo degli Scrittori alle ore 21.30 con lo spettacolo Ad Vitam, testi e regia di Deda Fiorini, aiuto regia Francesca Bianchi, monologhi di Domenico Giardino, Giulia Vicentini, Sabrina Zoli, Deborah Bandini, Michele “Crash” Martini, attori in scena Anna Bona, Domenico Giardino, Giulia Vicentini, Sabrina Zoli, Deborah Bandini, Michele “Crash” Martini, Francesca Bianchi, Elena Farolfi, Orazio Ruta, Carlotta Rambaldi.
L’11 Giugno sempre all’Almagià ci sarà lo spettacolo conclusivo della stagione teatrale di Accademia, dei talenti under 15 guidati dall’artista Eleazaro Rossi che per la prima volta firma uno spettacolo teatrale scegliendo come interpreti 11 allievi selezionati di Accademia Multidisciplinare.
Questa rassegna è un viaggio nel nostro IO più profondo che parte dalla spontaneità dei bambini fino ad arrivare al susseguirsi di eventi a volte inattesi e disastrosi dell’età adulta. Per lo spettacolo delle 21.30 del 21 Maggio firmato Il Circolo degli Scrittori e per lo spettacolo guidato da Eleazaro Rossi dell’11 Giugno si consiglia di prenotare per tempo.
Info e prenotazioni: 342 3019159
Visualizza la cartina su Google Maps