Descrizione
Tra gli eventi collegati alla grande mostra su Il Ritratto dell’Artista ospite fino al 29 giugno del Museo Civico San Domenico spicca la Lectio magistraHAHAlis che l’attore, autore e conduttore televisivo Gene Gnocchi si appresta a portare in scena tra maggio e giugno all’interno dello stesso complesso museale, nella Sala degli Affreschi.
Da autentico appassionato d’arte, Gene Gnocchi si addentrerà in una personalissima analisi non solo di alcune opere presenti in mostra, ma anche di dipinti e sculture conservate nei più importanti musei del mondo. Per condurci attraverso inaspettate attribuzioni ed intitolazioni surreali, improbabili interpretazioni e riflessioni su vizi e virtù di chi “va per mostre” e di chi, invece, le mostre, le deve organizzare. Perché la cultura “è il nostro petrolio” e lei sì, è una terra rara.
Un vero e proprio one man show, omaggio alla mostra in corso e al progetto delle Grandi Mostre della Fondazione nel suo complesso che quest’anno celebra il ventennale.
La stand-up comedy verrà replicata per 4 volte, sempre di sabato - ovvero il 10, 17 e 31 maggio ed il 7 giugno - a partire dalle 18, ad ingresso libero ma con prenotazione obbligatoria, via e-mail a info@nandoeventi.it, oppure telefonando al 335 6273866.
Visualizza la cartina su Google Maps